mare, sapori, emozioni & relax
Richiedi Informazioni
OFFERTE SPECIALI

Chieti

Visitare Chieti, l’antica Teate.

Scegliere l’Abruzzo come meta della propria vacanza, significa aver voglia di sfogliare un libro magico dalle pagine emozionanti, tra città che seppur piccole nelle dimensioni, custodiscono un infinito bagaglio di sorprese.
Alloggiando nel nostro hotel in Abruzzo, potrai vivere il mare, ma anche intraprendere itinerari nelle città limitrofe, prima fra tutte Chieti.

Distante circa 20 km da Club Hotel Le Nazioni, Chieti è raggiungibile in mezz’ora di auto o di treno.
Situata a 350 metri di altitudine, Chieti si posiziona in un luogo attraversato dall’ antica Via Tiburtina Valeria che giungeva fino a Roma, al centro di importanti scambi commerciali.

Città moderna dal cuore antico

Oggi la città è sede di varie attività artigianali ma anche di studi: qui si trova il rinomato Campus Universitario Gabriele D’Annunzio. Chieti ha però conservato un cuore antico, come si può vedere dai monumenti che ospita, soprattutto quelli riconducibili all’epoca romana e medievale.

La via principale della città, Corso Marrucino, ospita la Chiesa di San Domenico in stile Barocco, ed il Teatro Marrucino sede di importanti eventi come l’annuale Premio Giuseppe Prisco, un ambito titolo per gli uomini di sport.

Altro rinomato evento della città, che si tiene ogni anno nel mese di luglio, è la Settimana Mozartiana, un momento in cui la città indossa gli abiti verosimili di Salisburgo, con concerti e spettacoli legati alle composizioni del famoso artista, ma anche con danze, rappresentazioni teatrali e feste in costume d’epoca che allietano le serate.

Non lasciarti sfuggire l’attimo per vivere una tale atmosfera e scoprire i segreti dell’Abruzzo alloggiando in una comoda location come il Club Hotel Le Nazioni.
Che tu scelga l’hotel o il residence, avrai sempre il mare a due passi e potrai anche trascorrere piacevoli giornate in visita nei centri limitrofi, come Chieti.