mare, sapori, emozioni & relax
Richiedi Informazioni
OFFERTE SPECIALI

Città Sant’Angelo

Scopri una bellissima città d‘arte

Intorno all’VIII sec. d. C. alcuni contadini e pastori della provincia di Chieti, diedero vita ai trabocchi, palafitte conficcate sugli scogli: si resero conto che, costruendo in modo artificiale delle strutture che fossero in grado di prendere l’acqua direttamente dal mare, avrebbero potuto accrescere i raccolti delle loro terre troppo poco fertili.

Città Sant’Angelo ha origini incerte per quanto riguarda il suo nome, ma si pensa derivi da Angulum, centro vestino.

Il centro storico di Città Sant’Angelo, grazie alla sua storia millenaria, è molto caratteristico e ti offre varie possibilità di viverlo nel modo più suggestivo: puoi visitare i suoi capolavori architettonici, scoprire i tanti eventi enogastronomici e percorrere la suggestiva passeggiata romantica che ti permette di ammirare il paesaggio ammirando da una parte il mare, e dall'altra le montagne.


Monumenti

Il monumento principale di Città Sant’Angelo è la Chiesa di San Michele Arcangelo, eretta nel 1353. Al suo interno ancora oggi è possibile ammirare le due navate barocche e alcune opere tra cui la maestosa statua lignea di San Michele (XIV sec), il coro ligneo del XVII sec., il sarcofago quattrocentesco del vescovo Amico Bonamicizia.

Città Sant'Angelo Village

A pochi passi dalla città si trova il Città Sant'Angelo Village luogo ideale per il tuo shopping un nuovo grandissimo Outlet con marchi prestigiosi, all'insegna della qualità e del risparmio.