mare, sapori, emozioni & relax
Richiedi Informazioni
OFFERTE SPECIALI

Tortoreto

Turismo a Tortoreto, dal mare alle sagre

Con i suoi 4 km di spiagge, Tortoreto si inserisce tra i vari posti da visitare durante le vacanze in Abruzzo,offrendo ai suoi visitatori eventi e panorami caratteristici.

Visitare Tortoreto

Dal Club Hotel Le Nazioni si impiega meno di un’ora di macchina a raggiungere Tortoreto, con la costante compagnia del mare al tuo fianco.
A Tortoreto spicca la Torre dell’Orologio, che come un guardiano veglia su questo borgo medievale di cui è possibile notare ancora alcuni resti delle mura di cinta, edificate in tempi antichi.

La tradizione religiosa

La città è legata ad una profonda tradizione religiosa: diverse sono le chiese da visitare, ognuna unica nel proprio genere.
La Chiesa di Santa Maria della Misericordia, costruita nel XVI secolo, conserva un interessante ciclo di affreschi raffiguranti la Passione di Cristo ed è descritta da Boccaccio nel Decamerone; mentre la Chiesa parrocchiale di San Nicola di Bari custodisce al suo interno un organo di pregevole fattura.
La Chiesa di Sant’Agostino, costruita assieme al convento, ospita una particolare statua della Madonna con Bambino in terracotta.

Eventi

Tra gli eventi da seguire a Tortoreto segnaliamo la Sagra dei prodotti tipici e l’Abbuffata di pesce che si tengono nel mese di agosto. Nello stesso mese il Palio del Barone, rivisitazione del matrimonio tra due esponenti di nobili casate del XIII secolo, accompagnata da giochi, danze e feste in costumi d’epoca.