mare, sapori, emozioni & relax
Richiedi Informazioni
OFFERTE SPECIALI

Turismo in Abruzzo

Da sempre il turismo in Abruzzo è sinonimo di mare, sole, escursioni tra le colline, belle città e paesi storici da visitare. Una vacanza per tutti i gusti caratterizzata dalla lunga costa con spiagge dorate, mare limpido e fitte pinete ma l’Abruzzo, riconosciuto come il “polmone verde d’Italia”, offre anche fantastiche immersioni nella natura grazie ai parchi: Parco Naturale del Gran Sasso, della Majella e la Riserva Naturale Pineta di Santa Folomena.
Il nostro hotel sul mare in Abruzzo è senza dubbio la base ideale per scoprire i mille volti di questa regione, un albergo con formula Club che grazie alla tessera, obbligatoria per ogni settimana di soggiorno, include i servizi che vanno dall’animazione in spiaggia allo sdraio, lettini e cabina, dal mini club per i piccoli ospiti all’uso della piscina dell’hotel e le gite organizzate.


Visitare le città d’arte dell’Abruzzo.

Il nostro hotel organizza gite ed escursioni che sapranno affascinare gli amanti delle città d’arte e, tra le diverse proposte da non perdere sono: Atri di origine antichissima risalente a X secolo a.C, Penne città di epoca Romana,Teramo e la meravigliosa città di Sulmona famosa oltre che per le meraviglie artistiche ed architettoniche, per la produzione di confetti.
Numerosi sono anche i borghi antichi immersi nella fitta vegetazione, tra le colline o abbarbicati sopra rocce e risalenti alla più svariate epoche storiche, ognuno con la sua storia e tradizione.

Enogastronomia d’Abruzzo

La regione d’Abruzzo è rinomata per i suoi piatti e vini tipici che ogni anno sono senza dubbio un forte richiamo turistico.

Ogni città e paese ha le sue tradizioni culinarie ma l’elemento che le accomuna è l’uso del peperoncino e dello zafferano che quest’ultimo viene poi esportato nel mondo. Da non perdere sono gli “spaghetti alla chitarra” il cui nome deriva dalla particolare forma della pasta che ricorda le corde di una chitarra, condite con salsa di pomodoro o ragù. Legumi, formaggi come le famosissime “burrelle” e i salumi e sono i prodotti tipici delle città dell’entroterra, mentre nelle località sul mare rinomato è il “brodetto” di pesce realizzato con diverse tipologie di pesce rigorosamente pescato nel mare Adriatico.

La regione d’Abruzzo è riconosciuta nel mondo i pregiati vini bianchi e rossi come il Montepulciano d’Abruzzo ed il Trebbiamo.

Scopri i mille volti di questa regione ospite del nostro albergo in Abruzzo.