mare, sapori, emozioni & relax
Richiedi Informazioni
OFFERTE SPECIALI

Vacanze a Montesilvano

Montesilvano sorge sul litorale dell'Abruzzo, una località balneare che nel corso degli anni ha visto crescere in maniera esponenziale il turismo, con strutture ricettive che si susseguono lungo la costa.

Montesilvano, "la Perla dell'Adriatico", appellativo conquistato grazie alla bellezza delle spiagge dalla sabbia dorata, bagnate da uno dei punti di mare più limpidi e puliti d'Italia.
Il paese oltre ad essere un importante località balneare ideale per famiglie e non solo, offre anche una parte storica, abbarbicata su un colle a strapiombo sul mare, apprezzata dagli amanti della storia e della cultura ma anche per lo spettacolare panorama sulla costa adriatica.

La parte storica detta Montesilvano Colle è un borgo medievale che si snoda dalla piazza principale su stradine acciottolate lungo palazzi e monumenti storici.

Ideale per coniugare alla vacanza al mare anche escursioni e percorsi culturali, il paese offre la possibilità di ammirare storici palazzi e chiese tra cui quella dedicata a San Michele Arcangelo che risale al XI e XIII secolo e la chiesa di Santa Maria del Carmine.

Montesilvano grazie alla strategica posizione, offre ai visitatori la possibilità di coniugare la vacanza in un litorale che non ha nulla da invidiare alle più famose località d'Italia, anche escursioni.
La città attenta alla preservazione del territorio, del litorale, dei parchi e delle aree verdi ha dato vita ad un progetto alternativo riutilizzando l'ex tracciato ferroviario che collegava Pescara a Montesilvano, un occasione unica per raggiungere comodamente attraverso mezzi pubblici i maggiori centri d'attrattiva tra le due città, come la fiera, l'aeroporto, le stazioni e i centri congressi collegandole con le strutture alberghiere tra cui il nostro Hotel Le Nazioni.

Montesilvano, riesce a fondere in un'unica località natura, sole, divertimento ed anche business, grazie al nuovo Palacongressi sito nella parte nord della città, in grado di ospitare meeting e convegni di ogni tipologia e dimensione fino ad un massimo di 3000 posti.